Avvicinare i ragazzi alla fauna attraverso i laboratori didattici

Divulgazione e sensibilizzazione

Periodicamente vengono organizzate iniziative nelle scuole o presso gruppi di interesse per favorire la conoscenza degli animali selvatici del nostro territorio e la divulgazione delle tematiche della loro protezione e conservazione. Solo così si potrà favorire una corretta fruizione e rispetto dell’ambiente e della fauna.
Un’attività di base è quella che si svolge presso il Centro dove ai ragazzi vengono illustrate le caratteristiche di alcune specie presenti nel territorio attraverso l’osservazione diretta degli esemplari ospiti del Centro Recupero.

Il Centro è anche sede e luogo privilegiato per attività di Educazione ambientale rivolta prevalentemente alle scuole di ogni ordine e grado.
Grazie al supporto di esperti fauna e attività naturalistiche sarà possibile effettuare interessanti laboratori pratici con attività sul campo anche in collaborazione con enti, associazioni, imprese,  aziende agrituristiche, fattorie didattiche.

Per dettagli, programmi, calendari e costi contattateci alla nostra e-mail crasmatera@libero.it oppure al numero 339-1637510  347-6103769

 ESCAPE='HTML'